La Stazione

Campocatino è la stazione sciistica del Comune di Guarcino, da cui dista solo 18 chilometri, ed è una delle più antiche dell’Appennino.

Oggi Campocatino dispone di una moderna seggiovia quadriposto e tre sciovie che servono 13 piste di discesa di vario livello: dalle più facili alle nere, un moderno snowpark (Upside Down Park) ed un affascinante anello per lo sci di fondo (Nordic Arena), per un totale di 15 km di piste.
Le piste sono tracciate in una conca carsica posta a 1800 metri di quota, il che, considerata anche la buona esposizione, rende l’innevamento sempre soddisfacente.

Da segnalare la pista Panoramica con partenza a quota 1945 metri slm ed arrivo a 1620 metri slm, dalla quale è possibile ammirare il magnifico e suggestivo panorama del basso Lazio e nelle giornate più nitide anche il Mar Tirreno.

La nostra Stazione grazie alle diverse piste omologate FISI è in grado di ospitare eventi e gare di Sci Alpino di caratura regionale e nazionale. Negli ultimi anni si sono svolte presso la nostra stazione le seguenti manifestazioni:

  • Campionati Regionali FISI di Sci Alpino cat. Children
  • Campionati Regionali FISI di Sci Alpino cat. Giovani e Senior
  • Finali del Circuito FISI Appennino Centrale di Snowboard

Gli impianti

Le piste